Casa Bonanni

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia è legata al territorio da radici profonde: negli Anni Venti del Novecento, partendo da Amatrice, i Bonanni si trasferirono nella zona di Porta Medaglia, ove sorgeva l’omonimo Casale, per lavorare da mezzadri nei poderi a ridosso della ferrovia che correva verso Napoli. Nel Dopoguerra, non senza sacrifici, la famiglia Bonanni acquista un fazzoletto di terra, precisamente quello spicchio incluso fra via di porta Medaglia e la via Laurentina.

E proprio lì, dove ancora oggi ci troviamo, avviarono, nel 1960, una piccola attività commerciale, un’osteria, frequentata per lo più da cacciatori e dai celebri “fagottari”: famiglie intere che venivano da queste parti, nell’agro romano, per le gite domenicali, portando con sè del cibo preparato in casa (tra cui cotiche e fagioli, lumache o rane al sugo), da consumarsi rigorosamente irrorato di buon vino, che qui non mancava di certo, e al limite accompagnato da qualche piatto di salumi e formaggi.

Venute meno queste abitudini, l’osteria ha lasciato il posto, nel 1990, al bar e più recentemente, all’introduzione della ristorazione da asporto per eventi, feste e ricorrenze, sostenuta anche dalla creazione della “Casa del tramezzino”, prodotto, quest’ultimo, nel quale ci siamo specializzati.

Oggi compiamo una scelta coraggiosa, scommettendo sulla nostra naturale vocazione per l’ospitalità a tavola: alla grande esperienza maturata da oltre due generazioni accostiamo la ricerca di alimenti selezionati, per offrire piatti genuini e sempre gustosi, in un ambiente familiare e accogliente, dove sostare per un pranzo più o meno veloce o attardandosi davanti a del buon vino, come da tradizione, oppure sorseggiando i nostri cocktail arricchiti di proposte culinarie stuzzicanti, pensate per avventori di tutte le età e di tutti i palati!

Prenota un tavolo

La peculiarità del nostro bistrot è quella di proporre sempre prodotti artigianali ottenuti con ingredienti di primissima qualità.
Torna su
In cosa possiamo aiutarti?